L’azienda Stanger Plants è un vivaio dedicato al mondo delle piante carnivore ad alto livello di specializzazione, dotato di un’impressionante collezione di esemplari del genere Sarracenia considerata tra le più importanti d’Europa, che Daniele accresce costantemente da molti anni, attuando un paziente lavoro di ibridazione e selezione varietale unitamente all’acquisizione di nuovo germoplasma da numerose fonti da tutto il mondo.

Ma Stranger Plants non è solo Sarracenia, poiché le collezioni contemplano tutti i tipi di carnivore tra cui Dionea, Drosera, Nepenthes, Cephalotus, Brocchinia, Darlingtonia, Eliamphora, Drosophyllum, oltre a numerosi altri generi tropicali e non, come orchidee, aracee, muschi, felci ecc. …, piante succulente, acquatiche e palustri. Insomma, qualsiasi vegetale inconsueto che esista.

Dal sito strangerplants.eu: “Stranger Plants nasce dalla idea di voler rendere disponibili piante poco comuni e rare per appassionati , collezionisti, ma anche aziende ed orti botanici, interessati ad avere esemplari di qualità, sia dal punto di vista fitosanitario, sia dal punto di vista botanico

Stranger Plants di Daniele Righetti

P.Iva:10616140967

URL: www.strangerplants.eu
E-mail: daniele@strangerplants.eu

Medagliere

Le presenze ai nostri eventi

2023

Festa del Cactus

Edizione 2023